mercoledì 23 novembre 2011

COSTA RICA - Uragano Tomas il 04/11/2010 - Previsto il 27/02/2010 messaggio n. 3.285. "Il Costa Rica vivrà momenti di angoscia" Profezia avverata della Madonna di Anguera.

COSTA RICA - 04/11/2010
Previsto il: 27/02/2010 messaggio n. 3.285
Morti: 24
Feriti: N.D.
Scomparsi: 10
Colpiti: 20.000






Fonte: http://www.profeziedianguera.it/?p=home


 3.285 - 27 febbraio 2010
"Il Costa Rica vivrà momenti di angoscia"

COSTA RICA - 20 morti e molte case distrutte dopo il passaggio dell’uragano Tomas

Fonte: http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=34942&lan=it


an José (Agenzia Fides) – Sono almeno 20 morti e una decina di dispersi le vittime causate da una frana staccatasi da una collina alla periferia della capitale del Costa Rica, dopo due giorni di forti piogge. La notizia è stata confermata all’Agenzia Fides da padre Sixto Edo. Varela Santamaría, Vicario Episcopale per la Comunicazione della Diocesi de Alajuela. La presidente del Costa Rica, Laura Chinchilla, ha confermato il bilancio delle vittime dopo la tragedia che si è verificata nelle prime ore della mattina del 4 novembre a Lajas, circa 10 km a ovest di San Jose, dove la frana staccatasi dalla montagna Pico Blanco ha innescato una valanga enorme, che ha spazzato via tutto ciò che ha trovato nel suo percorso. La Croce Rossa lavora sul posto per recuperare i corpi dal fango, fra le macerie delle case, gli alberi caduti, le rocce e tanti effetti personali sparsi dopo l'alluvione causato dalla più grande tempesta che ha battuto la Costa Rica negli ultimi anni. Il governo ha dichiarato l’emergenza generale.
L'Arcivescovo di San José, Mons. Hugo Barrantes, ha celebrato ieri presso la Chiesa di San Antonio de Escazú, i funerali di 17 persone morte nella valanga a Lajas. L'Arcivescovo ha ricordato nella celebrazione la difficile situazione che vive il paese e ha esortato ad essere solidali con gli sfollati e con i più poveri. Intanto l’uragano Tomas continua il suo tragitto: dopo Haiti anche Cuba e la Repubblica Dominicana si preparano ad affrontare la nuova emergenza. (CE) (Agenzia Fides, 06/11/2010)


Terremoti: scossa 5.9 in Costa Rica
Non sono segnalati danni a persone o cose
Fonte: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=373216&IDCategoria=2686





Fonte: (ANSA) - WASHINGTON, 9 ottobre 2010, 07:30  Una scossa di magnitudo 5.9 e' stata registrata a 422 km a nord-nordovest di San Jose', in Costa Rica.
Il terremoto ha fatto tremare la capitale dello stato del Centro America.
Lo ha reso noto l'Ufficio geologico americano (USGS) precisando che il terremoto si e' verificato a una profondita' di 96 km.
Al momento non sono segnalati danni a persone o cose.

Costa Rica: eruzione del vulcano Arenal

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/costa-rica-eruzione-del-vulcano-arenal-390999/





Il vulcano Arenal, situato nel nord del Costa Rica, ha fatto registrare almeno otto eruzioni di cenere, con relativa fuoriuscita di lava. Lo hanno reso noto i media locali, precisando che la Commissione nazionale per le emergenze ha disposto la chiusura del Parco Nazionale dove si trova il vulcano e l’evacuazione dei non molti abitanti della zona.
Un guardiaboschi ha assicurato che le eruzioni sono del tutto anormali, rispetto ad altri periodi di attività dell’Arenal.
24 maggio 2010 | 23:01


Fonte: http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/?pageid=event_summary&edis_id=VE-20100525-26251-CRI
Eruzione vulcano in Costa Rica per Martedì 25 maggio 2010 alle 02:45 (02:45) UTC.


MESSAGGI  DI ANGUERA  CORRELATI AL LUOGO


2.922 - 25/11/2007


Cari figli, avanti lungo il cammino che vi ho indicato. Portate i miei appelli al mondo. Non restate in silenzio. Dio vi chiama e voi non potete stare con le mani in mano. Sappiate, voi tutti, che il tempo è breve. Ecco ora la grande possibilità che il Signore vi offre. Pregate. Solo pregando sarete capaci di vivere i miei messaggi. L’umanità ha bisogno di accogliere l’amore del Signore. Gli uomini camminano come ciechi che guidano altri ciechi e i miei poveri figli si perdono in numero sempre maggiore. L’Argentina berrà il calice amaro del dolore. Gli abitanti della Costa Rica conosceranno una sofferenza uguale. Ho bisogno del vostro sì. Aprite i vostri cuori e siate in tutto come Gesù. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


3.285 - 27 febbraio 2010


Cari figli, sono la vostra Madre Addolorata. Soffro a causa delle vostre sofferenze. Vi chiedo di essere sempre del Signore. Non lasciatevi contaminare. Inginocchiatevi e pregate. Solo pregando potete trovare forze per il vostro cammino. L’umanità vive lontana ed è giunto il momento del vostro ritorno. Aprite i vostri cuori all’amore del Signore. Quando sentite il peso delle vostre difficoltà, chiamate Gesù. Lui è il vostro grande amico. Avvicinatevi al sacramento della confessione e dell’Eucarestia. Ecco il tempo opportuno per la vostra conversione. Sono giunti i tempi che vi ho annunciato in passato. Siate forti. La morte passerà per la Spagna. Il Costa Rica vivrà momenti di angoscia. Un gigante addormentato porterà sofferenza e morte all’Africa. Tornate al Signore. Quello che dovete fare non rimandatelo al domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.


Fonte traduzione messaggi in italiano: http://www.messaggidianguera.net/

Nessun commento:

Posta un commento

CRITERI DI MODERAZIONE UTILIZZATI PER I COMMENTI PUBBLICATI SUL BLOG NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA. https://nostrasignoradianguera.blogspot.it/2016/09/moderazione-commenti-sul-blog-nostra.html

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.